Decreto Legislativo Codice del Terzo Settore – approvazione e pubblicazione in Gazzetta Ufficiale
Il Codice del Terzo Settore è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale ed è entrato in vigore il 3 agosto u.s.
Le disposizioni di interesse della Federazione non risultano modificate, lasciando aperte le questioni relative alle attività di somministrazione effettuata nei confronti dei propri soci dalle associazioni di promozione sociale, soprattutto riguardo i benefici fiscali concessi alle stesse.
Recepita invece la richiesta di Fipe per coordinare le norme contenute nell’art. 83 del Codice relativamente alle donazioni di derrate alimentari agli Enti del Terzo Settore con quelle già previste nella Legge Gadda.
Ulteriori approfondimenti sono in corso per quanto riguarda la deroga al possesso dei requisiti morali e professionali per la somministrazione temporanea da parte degli enti del Terzo Settore per valutare le ricadute di questa modifica sulla disciplina della somministrazione “permanente”.
Ora il Governo avrà un ulteriore anno di tempo per emanare disposizioni correttive ed integrative al citato Codice. La Federazione si sta già attivando per continuare a rappresentare e difendere gli interessi delle imprese del settore.
04-08-2017